IsHub è l’incubatore di imprese privato a disposizione di tutte le Start-Up e aziende siciliane.
Scopo di IsHub è far incontrare imprenditori con gli investitori. Luogo dove tutti gli imprenditori hanno la possibilità di promuovere la loro attività con una sola finalità: trovare un sostenitore che crede nell’idea di business.
Crediamo nel potenziale dei siciliani e siamo convinti che molte idee possono diventare realtà, basta solo trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
IsHub nasce dall’idea di tre imprenditori che a sua volta si sono dovuti trasferire al nord per riuscire a trovare finanziatori per avviare la propria attività in Sicilia.
Trovare il credito negli ultimi anni è diventato quasi impossibile, IsHub è riuscita ad incontrare imprenditori che in Sicilia ce l’hanno fatta e sono disposti ad aiutare giovani e meno giovani a realizzare il proprio sogno.
Inoltre, IsHub è anche Incubatore virtuale e acceleratore d’impresa.
Entrare a far parte di IsHub significa essere all’interno di gruppi collaborativi che aiutano gli imprenditori a risolvere questione al lancio del business fornendo una vasta gamma di servizi.
Servizi amministrativi, legali, formazione, consulenza fiscale, economica/finanziaria, e altri servizi legati al business.
Se invece hai il tuo modello si business ben definito puoi approfittare del servizio di acceleratore; a differenza degli incubatori che, entrano in gioco nella fase di sviluppo dall’idea imprenditoriale, gli acceleratori entrano in gioco in una fase più avanzata e precisamente quando la Startup ha già definito il suo business model. Il compito dell’acceleratore e quindi quello di aiutarle ad aumentare il fatturato.
Generalmente il percorso ha una durata fissa e può essere gestita da Manager e/o da Project Manager che aiutano ad arrivare all’obiettivo.
A differenza dei soliti incubatori/acceleratori d’impresa che chiedono un Equity, IsHub, fornisce il percorso solo come scopo di servizio.
Possibilità di entrare in contatto con aziende, finanziatori e investitori con importanti esperienze manageriali aumentando le chances di nuove opportunità;